CASA in LEGNO
Il sistema costruttivo a Telaio standard è il più semplice, economico, sottile e pratico in commercio. E' formato da una serie di pilastri e travi in legno lamellare o bilama controventati da un pannello in legno OSB ambo i lati da 15 mm con proprietà antisismiche elevate.
I vantaggi sono molteplici:
I vantaggi sono molteplici:
I vantaggi sono molteplici: sicurezza antisismica, mancanza di condense, economicità, spessore ridotto della parete, leggerezza della struttura, rapidità di montaggio. Questa struttura contiene all'interno una coibentazione in lana minerale ed ospita gli impianti senza necessità obbligata di contropareti grazie al nostro sistema costruttivo unico ideato dal nostro team tecnico. Internamente la struttura viene pannellata con doppio strato di pannelli in cartongesso con proprietà ignifughe. I mobili pensili, tv ecc possono essere affissi direttamente sui montanti in legno disposti in media ogni 60 cm consultabili dal disegno d'officina.
La parete ultraleggera è adatta anche alle sopraelevazioni. Questa soluzione è spesso consigliata dai tecnici all'avanguardia perchè la leggerezza della parete a telaio permette di utilizzare spesso le fondazioni esistenti.
Grazie al nostro sistema lo spessore della parete portante esterna è stato ridotto a soli 28 cm, conservando i requisiti di un ottima classe A. Questa ti farà guadagnare più spazio interno, una media di 7/8 mq su 100 mq in più rispetto ad un edificio in classe A in muratura: Pensateci avrete una stanza in aggiunta con gli stessi metri quadrati lordi!
La tipologia a telaio è adatta ad edifici a piano terra e a due piani più soffitte. La classe energetica di progetto permette di raggiungere la classe energetica A2 ( ex A++) .